Pesto di spinaci


Tornata stanca morta ieri sera da Milano dopo 2 giorni di corso sul panettone e pandoro, mi sono rintanata in casa al calduccio :D
Non ho avuto molta voglia di fare grandi cose, anzi quasi nulla, ma l’ora di pranzo arriva e le boccucce di casa vanno sfamate, così con le poche cose che giacevano in frigo mi sono inventata questo semplice pestino verde ma alquanto gustoso con cui abbiamo condito la pasta!
Una controllatina alla posta, un giro veloce su facebook e per il web dove trovo la mia ricetta delle stelle alle pere e cioccolato con farina di KAMUT® pubblicata nello Speciale Natale di marie claire.it :D e così la giornata rilassante e rigenerante sta per finire!
Vi lascio questa idea per la cena o per il pranzo di domani e per i molti che mi hanno già chiesto la ricetta del pandoro dico loro che sta arrivando ;-)

A prestissimo allora!

ape Pesto di spinaci

Ingredienti
una manciata di spinaci freschi lavati e asciugati
una bella manciata di mandorle
olio extravergine di oliva
1 pezzetto d’aglio
3-4 pomodori essiccati
una presa di sale
qualche goccia di limone

Mettere tutti gli ingredienti nel mixer, frullare bene e assaggiare. Regolare di sale se necessario e aggiustare la consistenza con qualche cucchiaio di cottura della pasta se dovesse essere molto densa o con altro olio. Condire la pasta cotta in abbondante acqua bollente.