Ghiacciolo al melone giallo
Ed eccoci qua, tornati alla nostra amata calura bolognese, ieri sera alle ore 23.00 il termometro segnava 31°, tanto per intenderci!!!!!
E’ bella la vacanza breve o lunga che sia, anche se per me vale sempre il detto “casa dolce casa”!!!
Nel luogo della vacanza lasci la spensieratezza e tutto quello che ne consegue, ma al rientro posso sempre contare sul mio comodo materasso in lattice con tanto di morbido cuscino della giusta altezza :-)))
Insomma per me è anche bello ritornare e riprendere pian piano i miei lavoretti, ma caspita, non mi aspettavo un caldo così….. oggi quindi non posso che proporvi ghiaccioli all day long :-)
Naturalmente la mia permanenza in Campania è stata caratterizzata, tra le altre cose, dall’aver mangiato tanta frutta, tra cocomero, percoche e melone giallo mmmm che sapore!!! Quest’ultimo in particolare, dopo averlo mangiato in tutte le salse l’ho anche trasformato in questi deliziosi e dissetanti ghiaccioli che vi consiglio di provare!!!!!
Ingredienti
400 gr di melone giallo (al netto di buccia e semi)
2 cucchiaini di miele di arancio
2 strisce di scorza di limone
Privare il melone dai semi e dalla buccia, ridurlo a cubetti, frullare insieme alla scorza di limone e al miele. Riempire gli stampini da ghiacciolo. Riporre in congelatore per 6-8 ore, comunque fino a quando i ghiaccioli si saranno solidificati. Prima di sformare, passare gli stampini sotto l’acqua.
Yellow Melon Ice Lolly
Ingredients
400g yellow melon (excluding peel and seeds)
2 teaspoons of orange honey
2 strips of lemon zest
Depriving the melon seeds and peel, cut into cubes, whip together the lemon zest and honey. Fill in the ices lolly molds. Place in freezer for 6-8 hours. Before serving, pass the ice lolly molds under the water.
Maya
mercoledì, 19 agosto 2009 at 20:13Un bel ghiacciolone mi ci vorrebbe proprio!!!:)