Non so a qual’è la teoria che sostiene che “dopo un avvenimento bello ne segue uno brutto”, o viceversa insomma, ma è proprio quello che è capitato a me in questi giorni! Nulla di preoccupante, ma quasi con le valigie pronte, la tanto attesa vacanza è sfumata, e non so se e quando si farà :-(
Vabbé, che dobbiamo fare! Vuol dire che starò qui a proporvi ancora delle ricettine :-) aspettando tempi migliori.
Al momento oltre alla voglia di mare e di sole, non ci restano che i ricordi della bella vacanza trascorsa nell’Isola di Milos qualche tempo fa! Sigh, Sigh!
E’ proprio per questo che ho preparato (per me and maritozzo a core a core) una cena greca a base di peperoni ripieni di riso, dai quali comincio, e poi bifteki e tzatziki e ……..
Ingredienti
2 peperoni verdi
180 gr di riso
1 pomodoro maturo
1/4 di cipolla
olio extravergine di oliva
sale
1/2 cucchiaino di aneto secco
In una pentola fare appassire per qualche minuto la cipolla, versare il riso e mescolare bene, aggiungere la polpa di un pomodoro maturo, mescolare per un minuto e versare l’acqua nella stessa quantità del riso, portare ad ebollizione a fuoco vivo, poi chiudere con il coperchio, abbassare la fiamma e cucinare per 12 minuti. Nel frattempo lavare i peperoni, tagliare la calotta superiore e svuotarli dai semi. Salare i peperoni all’interno, riempire con il riso al quale avrete aggiunto aneto tritato. Coprirli con la loro calotta e metterli in una pentola dai bordi alti, aggiungere mezzo bicchiere d’acqua e olio extravergine di oliva, coprire con il coperchio e cuocere per 30 – 40 minuti a fuoco lento. Servire tiepido!
Peppers stuffed with rice – Greek dinner
Ingredients
2 green peppers
180 g of rice
1 ripe tomato
1/4 onion
extra virgin olive oil
salt
1/2 teaspoon dry dill
In a pot fry lightly the onion for a few minutes, pour the rice and mix well, add the pulp of a ripe tomato, stir for a minute and pour the water in the same quantity of rice, bring to boil on a high flame, then close with the lid, lower the flame and cook for 12 minutes. Meanwhile wash the peppers, cut the cap top and emptied from the seeds. Salt peppers inside, fill with rice to which you have added chopped dill. Cover with the cap and put them in a pot from the high edges, add half cup of water and extra virgin olive oil, cover with lid and cook for 30 – 40 minutes over a low heat. Serve warm!
Download the PDF recipe